martedì 18 gennaio 2011

Esisto, non sono l'ennesima soffice pecorella bianca del gregge.
Esisto, vivo, non sono vittima anchio di questa esistenza anestetizzata.
Esisto e non sono parte del progetti dei potenti.

La definizione di wikipedia della libertà è:
Per libertà s'intende genericamente la condizione per cui un individuo può decidere di pensare, esprimersi ed agire senza costrizioni, usando la volontà di ideare e mettere in atto un'azione, ricorrendo ad una libera scelta dei fini e degli strumenti che ritiene utili a metterla in atto.

Bene, di quanto sarà vecchia questa definizione?
Qualcuno di voi sa per caso dov'è finità la volontà di ideare e compiere azioni? La base della libertà quindi, non è per caso stata ridotta alla dimensione di un foglio di carta velina?
Nella nostra società,  per come la vedo io, c'è molta libertà di parola, di pensiero... ma non c'è la volontà di parlare e di pensare!
Mi scuso, se qualcuno ha voglia di farlo, o meglio ancora se lo fa, in tal caso si sarà accorto di quanto, molti esseri umani, siano poco inclini a questa attività.

 Quando entro in classe fottutamente incazzata, dopo aver letto sul giornale l'ennesima stronzata, volgarità, atto profondamente egoistico, vergognoso, anticostituzionale o dittatoriale che sia, di qualche parlamentare a caso, e applico il solito vano tentativo di discuterne con qualcuno, vengo circondata dagli occhi spenti di chi non ha la minima idea della gravità di questa situazione.
Ma potrei anche giustificarli, data l'età; infatti non è questo che mi preoccupa veramente (anche se non finirò mai di sorprendermi, poichè la presunzione di riternermi particolarmente intelligente non mi appartiene, sopratutto rispetto ai miei coetanei) :
in assoluto la cosa peggiore è accorgersi di quelle persone, di tutte le età, magari seduti a tavola davanti a un telegiornale, che hanno un quadro della situazione attuale italiana e sentirsi dire :
 "Eh, ma anche gli altri politici fanno schifo, sono TUUUTTI dei porci bavosi, tutti vanno a puttane, e poi...sono cazzi loro..e poi... e poi non c'è una risposta attiva da parte dell'opposizione, non c'è unità" e dopo tutte queste lamentele non vedere nessuno che pensa a una soluzione, nessuno disposto ad approfondire la verità, il "pensiero" si ferma lì, a quelle quattro parole spese da un giornalista ben pagato.
 BEEENE Gente! allora visto che sono tutti dei gran coglioni teniamoci il re degli stronzi a capo di tutto!
 Questo è l'obbiettivo dei viscidi: diffamare tutti i concorrenti, così da rendersi più accettabili, così da lasciare una scelta davvero poco risolutiva a noi cittadini (LIBERTA' DI SCELTA, salutami assoreta).
In questo vengono appoggiati da tutte le vie di informazione principali, come telegiornali vari (INFORMAZIONE COMPRATA, e cordiali saluti alla libertà sia di chi ascolta, sia di chi l'informazione vorrebbe diffonderla, ma è costretto a guadagnarsi da vivere ), che oltre a diffondere notiziacce su tutti i parlamentari, diffonde terrore, ingigantisce i fenomeni sbagliati, come quelli della criminalità degli immigrati (ARGOMENTO CHE APPROFONDIRO' VOLENTIERI PIU' AVANTI) terrorizzando i "liberi cittadini", allontanandoli sempre di più, senza un reale motivo, dagli immigrati, incentivando più che mai il razzismo ed è grave sentir dire dai 14enni che i bianchi sono superiori, dopo ciò che il razzismo ha causato all'intero pianeta, ed è ancora più grave vedere giovani razzisti, per non essere discriminati a loro volta (caro e cara CORAGGIO e VOGLIA DI PENSARE E COMPIERE AZIONI per risolvere una situazione che dipende unicamente dall'invidualità, fate buon viaggio e abbiate cura di voi!)

 Ho fatto solo alucni esempi, approfondirò tutto più avanti, ma ciò che intendo dire con tutte queste chiacchiere è che il mondo si sta pian piano assopendo, lasciandosi controllare come un gregge di docili pecorelle, che i giovani che popolano questo mondo sembrano plasmati come uno sciame di api, tutti uguali, pronti a seguire l'ape regina ovunque essa vada. Eppure l'uomo ci tiene tanto a differenziarsi dagli altri animali, ci tiene tanto a differenziarsi e basta, spesso dal colore della pelle, e io non vedo una società migliore delle precedenti...  Questo mondo non si ribella, questo mondo è immobile, questo mondo guarda la vita ormai come se fosse un altro telefilm, questo mondo si sveglierà per riprendersi i sogni, si sveglierà e penserà-

 IO SCRIVO PERCHE' SONO PER LA LIBERTA'.
Scrivo perchè sono un po' di libertà, scrivo perchè si può cambiare. Scrivo perchè non sono la prossima che smette si sognare.

Nessun commento:

Posta un commento